Samec srl-logo

Compattezza

Samec Srl nasce nel 2000 dalla passione e dalle competenze di due fratelli e soci con alle spalle oltre 30 anni di esperienza nel settore della rettifica e lappatura. Oltre ai materiali metallici, infatti, l’azienda della provincia di Bologna si occupa di effettuare lavorazioni su materiali quali gomma, titanio, acciaio Inox, alluminio e ceramiche carburi. L’azienda è munita delle certificazioni di qualità ISO 9001-15 ed EN 9100-16 con reparto produttivo completamente climatizzato.

L’azienda Samec Srl opera in Emilia Romagna, Umbria, Piemonte e Lombardia garantendo massima precisione, cura nei dettagli e servizi dedicati alle singole necessità della clientela. Samec Srl si occupa di effettuare rettifiche interne, esterne, piane, sferiche, concave e convesse e lappatura interna per i settori:

  • Aeronautico
  • Aerospaziale
  • Automobilistico
  • Motociclistico
  • Petrolchimico
  • Energetico


componenti in ferro

PRECISIONE

La Samec vuole essere un’azienda di riferimento per i propri clienti nelle lavorazioni specifiche di rettifiche e lappatura su parti e componenti di precisione.

Ciò si ottiene attraverso la fidelizzazione del cliente appartenente a settori specialistici e con prodotti ad alto contenuto tecnologico, iniziando da:

  • Studio di fattibilità di tutti i particolari partendo dal disegno commissionato dal cliente
  • Analisi dei cicli di lavorazione fino al collaudo
  • Gestione delle attività e relativi certificati.

PLANNING


Un lavoro di precisione ha bisogno di programmazione e organizzazione e al nostro interno viene svolto tramite software per la gestione della commessa collegato al gestionale. Alla Samec ci impegniamo costantemente affinché sia possibile velocizzare i tempi di risposta al cliente e sviluppare tecniche di rettifica e lappatura sempre più innovative e affidabili.

personale in sala metrologica
strumento per misurazione componenti in ferro

COMPETENZA – EXPERTISE

La sala metrologica climatizzata è attrezzata con strumenti e macchinari di ultima generazione. Corredata di proiettori di profili Nikon, altimetro Mitutoyo, micrometri millesimali Tesa, apparecchiatura bidimensionale Precimar ULM OPAL 600, adatta a misure aventi incertezza sotto il micron e idonea a eseguire specifiche attività di taratura, videoendoscopio IMAGO per controllo superfici interne lappate, profilometro Mitutoyo, misuratore di spessore per riporti, rotondimetro Mahr con controllo di planarità certificata, microscopio IMAGO per controllo visivo micro difettosità superficiali interne ed esterne di tipo fisso, Microscopio UTEMAC per controllo visivo micro difettosità esterna portatile, Mahr Shaft Scope per controllo pezzi in rotazione, micrometro laser da banco ad alta precisione AEROEL/Marposs.

Share by: